Come guadagnare on line con il coaching

La vita di tutti i giorni ci costringe ad avere ritmi sempre più frenetici. Nelle nostre corse quotidiane spesso ci capita di sfruttare la rete per raccogliere informazioni importanti e soprattutto utili. Dalla ricetta recuperata al volo per organizzare una cena importante ai consigli per indovinare l’outfit ad un colloquio di lavoro, il web spesso ci salva la vita. Qui riusciamo a trovare quello che ci serve sempre, ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette. Questo è uno dei vantaggi che ci regala la possibilità di connessione non stop di questo nostro mondo 2.0.
C’è chi di questa necessità di informarsi e di formarsi ha fatto un vero e proprio mestiere. No, non è uno scherzo e spesso si è partiti con l’idea di arrotondare o di supplire alla mancanza temporanea di un lavoro e si è arrivati a rendere questa attività la prima e la più importante e redditizia della vita. Certo, il cosiddetto coaching on line è una cosa seria, serissima. Occorrono competenze specifiche nel settore in cui si intende lavorare e serietà nella strutturazione del lavoro.
Il coach on line mette a disposizione degli utenti la propria professionalità in modi diversi. Può offrire una consulenza specifica tramite i canali comunicativi del web, anche attraverso una video conferenza o una video chiamata. Può essere un docente che spiega a un alunno in difficoltà un argomento ostico, oppure un formatore che tiene una lezione on line su come affrontare un colloquio o una riunione, oppure ancora uno psicologo che supporta e assiste a distanza. Insomma le possibilità sono diverse e a ciascuna corrisponde un impegno di tempo differente.
Il guadagno per un coach on line è variabile. Bisogna tener presente che una delle caratteristiche che consente di aumentare vertiginosamente i guadagni sono la notorietà e l’affermazione nel campo, oltre ai giudizi positivi di chi ha già vissuto il coaching.
Fonte: fare soldi monetizzare.com