Facciamo chiarezza su cosa sia il Network Marketing

Il Network Marketing, anche chiamato Multi Level Marketing, è una particolare strategia di lavoro che permette di raggiungere discrete somme di guadagno.
Di solito è una strategia adottata da aziende molto famose e permette, oltremodo, di fare una notevole carriera senza affidarsi alle raccomandazioni che, come tutti sanno, è una vera piaga del nostro paese, ma soltando facendo affidamento sulle proprie abilità lavorative.

Per vie sommarie, il Network Marketing, è una metodologia lavorativa che si va ad applicare nelle vendite di beni o servizi dall'azienda al consumatore senza avvalersi di intermediari.

In poche parole si tratta del classico buon vecchio passaparola tra le persone ma più moderno dall'avvento di internet che ha permesso l'espansione di questo metodo di lavoro che si può svolgere comodamente anche dalla propria abitazione.

I vantaggi del Network Marketing sono molti e particolarmente interessanti tanto da farlo diventare uno dei maggiori business in circolazione.

  •  Innanzitutto i costi per iniziare questa strategia lavorativa sono talmente bassi da renderlo privo di alcun tipo di rischio.
  • Siamo noi stessi a lavorare e quindi non occorre assumere alcun impiegato.
  • Si potrà lavorare negli orari e nei tempi che più ci fanno comodo.
  • Si ha, inoltre, la possibilità di crearsi delle rendite sul lavoro altrui. In questo modo anche se tu non lavori guadagni ugualmente. Basterà avere l'unica abilità di far entrare quante più persone possibile nel tuo business.
  • Si è liberi di scegliere per quali aziende lavorare, Nel luogo che più ci sta comodo e nei tempi a noi più consoni.
  • Costi delle varie tasse quasi azzerati.
  • Non occorre pagare alcun tipo di royalties.

I vantaggi, come abbiamo visto, sono notevoli ed invogliano ad iniziare ma, ciò nonostante, molti non riescono a guadagnare.
La motivazione è presto detta: Nel tradizionale mercato è l'azienda che insegna al franchisee ogni minimo particolare per lavorare al meglio, nel Network Marketing invece sei tu che devi imparare da solo la giusta strategia da utilizzare che ti porterà al successo.