Come conoscere una ragazza su Facebook

Facebook è un posto meraviglioso per conoscere nuove persone e per approcciare ragazze e ragazzi. Se non sei fidanzato e stai cercando la tua anima gemella usando il social network di Mark Zuckerberg, ecco alcuni consigli che possono tornarti molto utili.

Per prima cosa devi acquisire familiarità con il profilo della ragazza che vuoi impressionare. Cerca di sapere tutto su di lei, studiala un po’, vedi chi è, cosa fa e come ama passare il suo tempo libero. Passa un po’ di tempo sul suo profilo per conoscere i suoi interessi, i post precedenti che ha condiviso, cosa le piace, le immagini e le conversazioni in cui è stata attiva, e così via. Se ha integrato anche il suo profilo Pinterest con Facebook, controlla anche quello.

In questa maniera inizierai a conoscerla già e capire se può andare bene per te, per il tipo di persona che sei.

Trovare una ragazza on-line è piuttosto semplice, meno facile è invece riuscire a conquistarla.

E’ fondamentale la prima conversazione, un po’ come il primo appuntamento. Sulla base dell'impressione che si riuscirà a creare nei primi minuti di chiacchierata si potranno gettare delle basi adeguate nel futuro di questa (si spera) relazione.

Inizia a farti conoscere piano piano, giorno dopo giorno, magari lasciando dei commenti sotto i suoi messaggi, a condizione che siano umoristici o positivi. Non lasciare commenti freddi.

Se partecipa attivamente a delle comunità o delle pagine, partecipa anche tu e lascia dei link a dei post che commenta. L'idea principale dietro questo modo di fare è creare l'impressione che voi due avete molte cose in comune.

Se ogni cosa va bene, lei ti noterà e la sua prossima mossa sarà controllare il tuo profilo per sapere chi sei.

Quindi devi creare un profilo adeguato, eliminando tutti i tuoi contenuti che sono inerenti alla nudità, o messaggi controversi. Fare dei post interessanti e coinvolgi i tuoi amici in maniera regolare. Imposta una foto del tuo profilo che possa mostrarti come sei veramente, devi essere una persona reale, trasparente.

Tieni presente che il profilo è la tua vetrina verso la persona che ti interessa.

Ora è il momento di inviarle il primo messaggio: inizia con un semplice “ciao” e vai avanti nella conversazione al meglio che ti riesce, anche a seconda delle sue risposte.

Ricorda che devi creare una conversazione interessante, per cui devi essere fiducioso di te, in quello che fai e in ciò che sei, devi essere un buon ascoltatore quando scrive e farle vedere che ti interessa veramente ciò che ha da dirti. La prima conversazione deve essere breve e devi terminarla sempre con un saluto che faccia presagire un prosieguo, come "ciao per ora".

Quando sarà passato del tempo e ti ci troverai per bene a parlare con lei, invitala ad una video chat.

Il prossimo passo? E’ quello di chiederle un incontro reale, passo molto importante sul quale non devi avere fretta. E se lei dovesse dirti di “si”, stupiscila con qualcosa di unico e raro, non con la solita scatola di cioccolatini (che fa un p’ noia).

Fonte:http://gossippiccante.com/relazioni/conoscere-chattare-ragazza-facebook_99.html